In mongolfiera a Ferrara

Mongolfiere FerraraDal  6 al 15 settembre prossimi la mongolfiera sarà la protagonista indiscussa del Ferrara Balloons Festival. Alla sua settima edizione la festa, durante la quale 34 palloni che provengono da sei differenti paesi (Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Germania e Svizzera) si libreranno in aria.

Saranno presenti anche sette palloni “special shape” dalle forme più fantasiose come per esempio la mongolfiera ispirata al gattone Garfield o al Puffo, entrambi di fabbricazione belga, oppure ispirati al mondo del calcio, con una  mega-coppa volante di 35 metri. Molto attesa è  la mongolfiera milanese Z450, la più grande mongolfiera della nazione, che con i suoi 13.000 mc di volume e una navicella di 5 m trasporta 20 passeggeri più l’equipaggio.

La manifestazione si terrà nei 300 mila mq del parco urbano Bassani, cuore verde di Ferrara allestito  per l’occasione. Previsti anche stand interattivi dell’Aeronautica Militare (sarà possibile ammirare da vicino l’elicottero NH500) e il simulatore di volo delle Frecce Tricolori, abbinato ad uno ad hoc per i più piccini detto Celestino. Da non perdere poi i Night Glow, spettacoli musicali con le mongolfiere illuminate nel buio.

Previsti due volte al giorno i voli per il pubblico, la mattina presto e il tardo pomeriggio, durante i quali si sorvolerà per  1 ora il centro storico e l’area del Po a 1000 metri di altitudine.